Facebook Clinica Privata
Clinica Privata Leonardo De Luca - Cliniche Private


News

Febbraio 2016


  • Presso il Centro di Riabilitazione "L. De Luca" si è festeggiato l'anniversario del II anno di attività della nuova struttura che è già diventata un polo di riferimento per l’assistenza dei disabili nel territorio dauno.
    Il Direttore ha ringraziato tutti gli operatori sanitari per il lavoro svolto con entusiasmo e spirito di appartenenza ed ha elogiato in particolare la dr.ssa Gabriella Foia, la dr.ssa Maria Boccamazzo e la dr.ssa Lucia Distaso, per aver saputo sviluppare l’attività del Centro con riconosciuto impegno professionale. "Abbiamo incontrato la soddisfazione dei nostri cittadini utenti perché gli ammalati sono stati il costante obiettivo del nostro lavoro" ha concluso.
  • Anniversario Centro di Riabilitazione

Aprile 2014


  • Con determina n. 312 del 9 dicembre 2013 la Regione Puglia ha accreditato il Centro di Riabilitazione del Complesso Sanitario “L. De Luca” per n. 40 posti letto di riabilitazione ex art. 26 legge 833/78 che si aggiungono ai 20 posti letto già accreditati di Riabilitazione Motoria e Cardiologica post-acuzie (cod 56).
    Il Complesso Sanitario è quindi in grado di prendere in carico i soggetti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali non soltanto dopo l’evento acuto, cioè immediatamente dopo la dimissione dall’ospedale (ex art 56), ma anche nella fase successiva o estensiva per il completo recupero funzionale della disabilità (ex art 26).
    Il ricovero ex art. 26 è a totale carico del SSN ed avviene su proposta del Medico di Medicina Generale redatta su ricettario regionale.
    Il trattamento è rivolto particolarmente ai soggetti con protesi d’anca e di ginocchio, fratture con esiti permanenti, esiti di incidenti vascolari del sistema nervoso centrale (ictus cerebri), morbo di Parkinson, sclerosi multipla ecc., che necessitano di assistenza e/o sorveglianza medico-infermieristica h24 e non sono gestibili al proprio domicilio.

Marzo 2013


  • Il 13 marzo 2013 alle ore 16 presso la sala Congressi della Clinica De Luca in Castelnuovo della Daunia Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Lucera, terrà l'incontro con il mondo della sanità in occasione della visita pastorale e procederà alla benedizione del busto di San Giuseppe Moscati offerto dalla nostra Parrocchia.

  • Con D.D. della Regione Puglia n. 40 del 18 febbraio 2013 la Casa di Cura "Leonardo De Luca" è stata autorizzata all'esercizio di altri 40 posti letto ex art.26. Si potranno finalmente ospitare a totale carico del SSN i soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali in regime di ricovero.

direttore: Italo de Luca