Versione Mobile
Passa alla versione Web
Casa di Cura Privata Leonardo De Luca
LA DIREZIONE

Dal 1 aprile 2009 ha assunto le funzioni di direttore medico il prof. Italo De Luca, già direttore del dipartimento cardiologico dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico di Bari e docente della Scuola di Specializzazione in Cardiologia ed in Medicina Interna dell'Università degli Studi di Bari.
Il prof. Italo De Luca è autore di numerosi lavori apparsi su riviste scientifiche italiane e straniere. Ha scritto vari capitoli su trattati di cardiologia. Ha partecipato ai principali trial clinici sull'infarto miocardico (GISSI, GUSTO, ASSENT, TIMI ecc) ed ha coordinato in campo nazionale lo studio sull'utilizzo delle eparine a basso peso molecolare nei pazienti con fibrillazione atriale (POSTEC) i cui risultati sono stati presentati nei più importanti congressi internazionali (ESC 2003, AHA 2004).
Nel corso del suo mandato, ha fondato la prima rivista italiana sulla metodica, denominata "Ecocardiografia", divenuta organo ufficiale della SIEC, edita dalla Libreria Ghedini di Milano. Ha organizzato a Bari con periodicità annuale Corsi e Congressi di cardiologia e di ecocardiografia; in particolare il meeting internazionale "CARDIOLOGIA 2000", un incontro annuale di aggiornamento per i cardiologi arrivato alla decima edizione i cui atti sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista American Journal of Cardiology.
Svolge le funzioni di direttore sanitario il dr Mario De Luca, specialista in Igiene e Sanità Pubblica, già Direttore Sanitario dell'ASL di San Severo.